Perchè le giovani donne scelgono le "tonde"

Pubblicato il 06/09/2017

Dopo anni di esperienza posso affermare senza tema di smentite che le giovani donne - categoria che possiamo definire con le donne tra i 18 e i 35 anni - propendano in gran maggioranza verso la scelta delle protesi "tonde". Le statistiche inerenti alla mastoplastica additiva Roma parlano di una percentuale variabile, solitamente oscillante nel 55/60% per le "anatomiche" o cosiddette "a goccia" e il 40/45% per le tonde. Ma tale percentuale viene ribaltata quando si analizzano i dati delle fasce d'età più giovanili. Perchè? 

Le risposte secondo me vanno ricercate in un duplice piano: l'aspetto psicologico e l'anatomia. Partendo da quest'ultima è piuttosto logico pensare che una donna non giovanissima, volendo aumentare il volume del proprio seno, voglia comunque solitamente mantenere una forma adeguata a quella che la propria età suggerirebbe. Quando durante le prime visite per protesi tonde mastoplastica additiva Roma intrattengo nel mio studio le mie future pazienti con molte prove su forma e volumi avvalendomi del kit di sizer (protesi di prova) tridimensionali, mostrando loro davanti allo specchio quale sarà il loro aspetto dopo l'intervento, risulta evidente che provando le protesi tonde il risultato sarà quello di un decolletè più florido e formoso, con una proiezione maggiore cioè dei quadranti superiori delle mammelle; ovviamente di contro la conformazione sarà più "giovanile", andando quindi a perdere un filo di naturalezza rispetto a quello che dovrebbe essere per esempio l'aspetto del seno di una quarantenne. Chi mi chiede: Dottore, la cosa per me più importante è che sia un risultato naturale, ovviamente propenderà per le protesi a goccia. 

Proprio per questo, e andiamo ad affrontare il secondo piano, le giovani hanno più interesse a previlegiare un aspetto più accattivante, cosa garantita da un decolletè più generoso. Aspetto che secondo logica si abbina anche a mammelle giovani, naturalmente più turgide e sostenute.

In ogni caso le protesi Allergan, sia dell'uno che dell'altro tipo, garantiscono risultati brillanti e sempre di grande naturalezza.

Buone protesi a tutte!